Un bike park per Brembilla
- pandoracoopsociale
- 20 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Gli studenti della classe 2A dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Val Brembilla hanno presentato al sindaco Marcello Carminati e al presidente di Coop Brembilla, Lorenzo Salvi, il progetto di un bike park ideato durante il percorso “Cooperare per una cittadinanza attiva”, guidato da Elena Debortoli di Pandora Società Cooperativa Sociale.
I ragazzi hanno progettato il tracciato, individuato l’area più idonea e analizzato i benefici per il territorio, studiando anche l’iter amministrativo necessario. Il sindaco e Coop Brembilla hanno espresso grande apprezzamento per l’impegno e la concretezza del lavoro svolto.
“Abbiamo capito che uniti si può fare tutto”, raccontano gli studenti, che ora sperano di vedere la loro idea prendere forma. Il Comune ha invitato la classe a inviare ufficialmente la proposta, perché possa finire sul tavolo del Consiglio Comunale.
Il percorso è stato scelto dalle insegnanti referenti dell’Istituto tra le proposte di Educazione al Consumo Consapevole, gratuite per le scuole e promosse e finanziate da Coop Brembilla e da ALCC, l’Associazione Lombarda Cooperative di Consumatori.






Commenti