• pandoracoopsociale

COoPING: cooperare a scuola

Proseguono le attività del progetto "COoPING - insieme affrontiamo i cambiamenti" del bando Erasmus+. Pandora ha vinto, come capofila, insieme alla Krinkill National School di Birr in Irlanda, alla Scoala "Anton Pann" di Craiova in Romania e all' Università degli Studi di Milano-Bicocca dipartimento di Scienze Umane della Formazione "R. Massa".


Foto di Bob Dmyt da Pixabay

Il primo meeting transnazionale, durante il mese di maggio, si è svolto nella sede di Pandora, a Milano. L'incontro ha previsto un confronto sul tema della cooperazione a scuola fra studenti, insegnanti e educatori. Parole chiave della giornata: scambio, incontro, differenze, generosità e cooperazione. A giugno e luglio gli incontri si sono spostati online per affrontare i focus group sul tema della cooperazione a scuola. A settembre è partito, invece, il lavoro con l'Università degli Studi di Milano Bicocca sulla literature review. Si tratta di una ricerca sulla letteratura accademica e le pubblicazioni esistenti in materia di cooperazione, inclusione e uso delle tecnologie.

Nel mese di ottobre è previsto un incontro a Birr, in Irlanda, per un appuntamento di scambio. L'obiettivo è la creazione di una microsperimentazione didattica sul tema della cooperazione a scuola.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti