Hackathon per la giustizia climatica
- pandoracoopsociale
- 24 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Il 22 febbraio a Milano si è svolto un hackathon per la giustizia climatica. L'evento, rivolto ai giovani tra i 20 e i 35 anni, è stato organizzato da CESVI onlus.
I partecipanti hanno approfondito i principi della giustizia climatica e il legame tra cambiamento climatico e disuguaglianze. Tra i casi studio esplorati quello delle comunità indigene dell'Amazzonia brasiliana.
Durante l'incontro si è indagato anche il ruolo dei social media nella comunicazione, nella mobilitazione sui temi trattati e nelle forme di attivismo dal basso.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Changemakers for Climate Justice. Giovani in azione per la giustizia climatica" co-finanziato da AICS- Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che vede tra i partner anche la partecipazione di Cooperativa Pandora.
Commenti