top of page
  • pandoracoopsociale

Fiabe e denaro

"Fiabe per educare all'uso responsabile del denaro in un'economia che cambia: un dialogo tra grandi e piccini" è il titolo del laboratorio organizzato dal Dipartimento di Scienze Economico- Aziendali e Diritto per l'Economia dell'Università di Milano Bicocca e Cooperativa Pandora.



L'incontro di sabato 9 ottobre dalle 11 alle 13 prevede una performance di un animatore-attore che guiderà i bambini, i loro insegnanti e le loro famiglie alla scoperta di Genny Topopizza e Trudi la tartaruga, protagonisti delle favole e fiabe per educare all'uso responsabile del denaro.

Durante l'appuntamento verrà presentato il libro "Fiabe e denaro 2". A seguire si terrà un dibattito e la proposta di alcuni esercizi. L'e-book completo è disponibile online (Progetto: “Favole e fiabe per educare all’uso responsabile del denaro. L’educazione finanziaria dei bambini in un’economia che cambia”).

Il laboratorio è rivolto agli alunni delle scuole primarie, ai loro insegnanti e ai genitori. E' necessaria la prenotazione al seguente link: Fiabe per educare all’uso responsabile del denaro in un’economia che cambia: un dialogo tra grandi e piccini - Festival Generazioni (unimib.it)

L'evento, proposto da Fondazione per l'Educazione Finanziaria e il risparmio, dall'Associazione FarEconomia e ONEEF, si inserisce nel calendario del Mese dell'Educazione Finanziaria e nell'ambito del Festival GenerAzioni.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page