• pandoracoopsociale

Vivismart



Il progetto Vivismart arriva sul web. Il percorso voluto da Alleanza Barilla Coop Danone (aBCD) nel 2021 si trasforma in un progetto di edutainment online dedicato a scuole e famiglie.

Nella prima edizione del progetto, tra il 2017 e il 2019, Cooperativa Pandora aveva ideato e coordinato le attività a livello nazionale e gestito le lezioni nelle scuole di Lombardia e Liguria.

La nuova edizione ha visto Pandora protagonista nella definizione dei contenuti e delle sceneggiature di video e podcast.

Il progetto si propone di diffondere la cultura della corretta alimentazione e l’adozione di stili di vita sani nei bambini in età scolare e nei loro genitori.

L’iniziativa digitale prevede un percorso in sette tappe: dall’apparato digerente al consumo di acqua, da frutta e verdura alla piramide alimentare, fino al concetto di porzione e di movimento.

Si rivolge alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria fornendo materiali digitali, giochi e attività basate su un approccio ludico-scientifico. Alle famiglie sono destinati spunti per realizzare attività ludiche per conoscere meglio il cibo e sperimentare l’attività fisica.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti