top of page
  • pandoracoopsociale

Tavolo municipale per la nonviolenza

Promuovere la nonviolenza e costruire un quartiere più umano. E' questo lo scopo di Humanzone e del Tavolo Municipale per la nonviolenza del Municipio 3 di Milano. Associazioni, scuole, centri di aggregazioni e gruppi di genitori aderiscono al progetto. Anche Cooperativa Pandora è entrata a far parte del Tavolo per costruire un quartiere accogliente, aperto al dialogo, attento all'ambiente.



Tra gli obiettivi del progetto Humanzone c'è quello di costruire reti educative che si occupano di prevenire la violenza.

Dal 2019 il Tavolo Municipale per la non violenza del Municipio 3 organizza la HumanWeek, una settimana dedicata alla nonviolenza per creare una Humanzone. Si tratta di eventi organizzati dalle associazioni e dalle scuole che fanno parte del Tavolo.

Protagonisti dell'edizione 2020 sono stati laboratori, incontri online, piantumazioni, giochi cooperativi e attività di pulizia del quartiere.

Le date per l'edizione 2021 della manifestazione non sono state ancora definite ma Cooperativa Pandora promuoverà e sosterrà l'iniziativa, diffondendo il programma appena sarà disponibile.

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page