• pandoracoopsociale

Studio assistito a distanza

Fare i compiti non è mai stato così facile.

La scuola è ricominciata e stare dietro a tante novità è faticoso? Come fare per recuperare le lacune rimaste dopo questo strano anno scolastico? Come combattere l’antipatia per alcune materie? Cooperativa Pandora, da 10 anni porta avanti il sostegno alle famiglie e agli studenti grazie allo studio assistito.



I ragazzi verranno accompagnati da tutor specializzati a scoprire le risorse e le tecniche migliori per affrontare lo studio, anche delle materie più complesse. Per migliorare il rendimento spesso è sufficiente organizzazione e costanza, tuttavia in alcuni casi occorre individuare il metodo di studio migliore in base alle abilità di apprendimento di ciascuno, dall’utilizzo di appunti e mappe concettuali ad una corretta sottolineatura, fino al potenziamento dalla capacità di esposizione orale… anche in questo Pandora sarà di supporto.

La modalità che cooperativa Pandora propone è quella dello studio assistito a distanza per tutte le materie, da soli o in gruppi (minimo 4 studenti della stessa classe e massimo 8). Il servizio continuerà anche per tutto il prossimo anno scolastico. La prima lezione di prova sarà offerta da Cooperativa Pandora, poi, a seconda delle esigenze, il servizio sarà acquistabile in pacchetti di 5 lezioni alla volta. Durata degli incontri e cadenza settimanale saranno definiti con lo studente e la famiglia.

Il sostegno allo studio viene offerto per tutti gli studenti di ogni ordine e grado, dalla primaria alla scuola superiore.

Per usufruire del servizio, occorre un computer e una mail attraverso la quale effettuare i collegamenti con la piattaforma Google Meet.

Per ricevere informazioni sulle modalità e i costi del servizio potete contattarci a segreteria@coop-pandora.eu e 3470449717

 

02-6437564 sede Milano

©2020 di Pandora Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com