Il progetto "Sem'insegni" si è concluso sabato 4 giugno con una marcia per l'ambiente al Klimat Fest, organizzato dal Parco Nord di Milano, .
Il progetto, nato dalla partnership tra Cooperativa Pandora e Orto Comune Niguarda, è stato finanziato attraverso il bando My Future di Fondazione Cariplo.
L'obiettivo è dare vita alla Comunità Educante del quartiere milanese di Niguarda sui temi della biodiversità e sostenibilità ambientale.
Sem'insegni ha coinvolto alunni delle scuole del quartiere Niguarda di Milano e dell'Unione dei Villaggi di Tanlilì in Burkina Faso. Grazie alle attività organizzate dagli educatori di Cooperativa Pandora i bambini sono diventati testimoni di biodiversità e sostenibilità.
Le classi coinvolte nel progetto hanno realizzato video dedicati alla sostenibilità ambientale, raccontando il loro territorio.
Nella pagina del sito di cooperativa Pandora è possibile vedere il documentario che raccoglie il lavoro degli alunni: Sem'insegni | Pandora Società Coop (coop-pandora.eu)
コメント