Prosegue il progetto progetto biennale (Con i) Giovani in Mente, dedicato al rapporto tra le nuove generazioni e la tematica della salute mentale. Il percorso, che vede capofila la Società Cooperativa Sociale San Donato e la collaborazione con i comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli e Villarbasse, si propone di trattare l'argomento attraverso momenti comunitari di partecipazione attiva, quali workshop di scrittura, spettacoli teatrali, incontri e dibattiti con la cittadinanza.
Ecco perché, dopo l'organizzazione degli eventi-spettacolo "Teatro di Giornata" a cura dell'impresa sociale Stranaidea, l'iniziativa prevede l'apertura di laboratori teatrali gratuiti da settembre 2024 a maggio 2025 (per iscriverti clicca QUI o QUI), rivolti a ragazzi e ragazze sotto i 18 anni, a cura di Stranaidea, Crab Teatro, Gruppo Giovani San Martino e Associazione Culturale STAR . L'obiettivo? Parlare di benessere psicologico in un linguaggio nuovo e creativo!
Ma non solo: a Cooperativa Pandora, partner e responsabile della comunicazione del progetto, è affidata la gestione di una vera e propria redazione, composta dai giovani allievi della prestigiosa Scuola Holden, per raccontare l'esperienza in tutti i suoi aspetti, attraverso i linguaggi e i canali social più attuali.
Commentaires