• pandoracoopsociale

Presenti! Obiettivo raggiunto



Quasi 13.000 euro raccolti e oltre 170 donatori. Il Progetto “Presenti” si è chiuso ieri sera dopo due mesi di campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso.

Grazie ai tanti che hanno donato il progetto vedrà la luce e permetterà a più di 500 famiglie di ottenere una scatola ricca di occasioni d’apprendimento e sorprese.

Il progetto è stato presentato nell’ambito della terza edizione dell'Università del Crowdfunding, il programma di finanza alternativa dell'Università di Milano-Bicocca. "Presenti!" verrà finanziato anche da Fondazione di Comunità Milano.

Visto il successo della raccolta è stata ideata una nuova area di apprendimento, oltre alle 5 previste: "la città del cuore", per dedicare il progetto a Milano.

Adesso cominciano le operazioni per realizzare le scatole, che verranno distribuite da Cooperativa Pandora a famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, in 6 luoghi diversi della città.

Contengono giochi, suggestioni e idee per attività: alla scoperta della sostenibilità ambientale in città. L’obiettivo principale è contribuire a ridurre la povertà educativa, raggiungendo anche chi è meno coinvolto nei processi di partecipazione e sviluppo.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti