• pandoracoopsociale

Presenti! In webinar

Ieri Cooperativa Pandora è stata protagonista del webinar "Presenti! Il progetto per distribuire sapere in scatola" organizzato da Produzioni dal Basso, la piattaforma italiana di crowdfunding. All'incontro ha partecipato anche Fondazione di Comunità Milano Onlus, finanziatore del progetto.

Anna Crespiatico, Simona Platé e Rosella Reverdito hanno presentato la genesi del progetto, sottolineato l'importanza della formazione offerta da BiUniCrowd e raccontato nel dettaglio le scelte di comunicazione che hanno portato Presenti! ad essere finanziato e a superare il budget fissato.

Dalla cura nella grafica, all'utilizzo attento dei social, dalla campagna stampa sostenuta da Università di Milano Bicocca all'attivazione delle reti di relazioni personali e della cooperativa.



"Abbiamo puntato su un sostegno diffuso di piccoli donatori piuttosto che su grandi fiananziatori" ha sottolineato Simona Platé. In tanti hanno creduto nel progetto e si sono appassionati, rendendo la comunicazione ancora più efficiente.

Durante l'incontro sono stati presentati criteri con cui la cooperativa ha scelto i luoghi di distribuzione delle scatole dono. Si tratta di spazi milanesi partecipati, all'aperto, rigenerati, vicini alle famiglie e in accordo con i municipi e le reti territoriali.

Oggi Pandora è impegnata nell'invio delle ricompense e nella realizzazione delle scatole che verranno distribuite tra l'autunno 2021 e la primavera 2022.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti