• pandoracoopsociale

"Presenti!" diventa realtà alla Human Week

Le scatole dono del progetto "Presenti!" stanno per arrivare. La prima giornata dedicata alla distribuzione sarà il 2 ottobre a Milano, durante la Human Week, la settimana della nonviolenza per una HumanZone.



Cooperativa Pandora consegnerà alle famiglie e ai bambini dai 6 agli 11 anni le scatole dono confezionate durante l'estate.

L'appuntamento è presso i Giardini di Piazza Udine a Milano, dalle 14.30 alle 18.

Il pomeriggio di "Presenti!" prevederà anche la condivisione delle eseperienze di sostenibilità. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione Genitori E. Fermi.

Le scatole contengono proposte di attività sul tema della sostenibilità ambientale rivolte ai bambini e alle loro famiglie. Ogni scatola contiene anche un oggetto simbolico per vivere l'attività proposta, una parola da scoprire e una cartolina con curiosità.

Il progetto è stato possibile grazie al sostegno della Fondazione di Comunità Milano, l'Università di Milano Bicocca e i tanti donatori che hanno partecipato la primavera scorsa al progetto di crowdfunding lanciato da Cooperativa Pandora.

Human Week, ritrovarmi, ritrovarti, ritrovarsi è una settimana promossa dal tavolo per la nonviolenza del Municipio 3 di Milano. Si tratta di associazioni e scuole che organizzano insieme eventi dedicati al contrasto della violenza e per la costruzione di un quartiere più umano.

Per partecipare alla distribuzione delle scatole dono è necessario prenotarsi alla pagina dedicata: Prenota la tua scatola dono.



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti