top of page
  • pandoracoopsociale

Presenti!



Il 17 marzo Cooperativa Pandora ha lanciato “Presenti!” un progetto rivolto alle famiglie milanesi. 400 scatole dono contenenti “occasioni di apprendimento” da distribuire in 4 luoghi della città. Le attività all’interno delle scatole sono legate a tematiche di sostenibilità ambientale e sociale. L’obiettivo è raggiungere famiglie con bambini, tra i 6 e gli 11 anni, che potranno ricevere esperienze di cura e di attenzione verso loro stesse, l’ambiente e la società.


“Presenti!” è uno dei cinque progetti selezionati nell’ambito della terza edizione dell'Università del Crowdfunding, il programma di finanza alternativa dell'Università di Milano-Bicocca, promosso per consentire a studenti, ex studenti, docenti, ricercatori e dipendenti dell'Ateneo di realizzare progetti innovativi e idee imprenditoriali attraverso campagne di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.


Più di 3.000 euro raccolti in meno di una settimana. La strada, però, è ancora lunga prima di raggiungere l’obiettivo economico di 9.850 euro, risorse che serviranno a ideare, assemblare e distribuire le scatole dono.


Da “Detective al parco”, un’uscita alla scoperta della natura e delle sue meraviglie, fino a “L’ora del tè”, una merenda speciale durante la quale i più piccoli impareranno a riconoscere il valore del cibo e a riutilizzarne gli scarti. Le occasioni di apprendimento sono pensate per le famiglie, per raggiungerle anche in questo periodo di distanza forzata.


Dopo la raccolta fondi “Presenti!” avrà un anno di tempo per completare il progetto. La distribuzione potrà avvenire nell’autunno 2021 o nella primavera 2022.


“Presenti!” ha ottenuto il supporto di Fondazione di Comunità Milano, onlus impegnata nel sostegno allo sviluppo e al rafforzamento di comunità solidali ed integrate e nella promozione di progetti locali sostenibili grazie anche al contributo di istituzioni, terzo settore, imprese e cittadini, che al raggiungimento della metà dell’obiettivo target farà scattare il cofinanziamento del progetto.


Per maggiori informazioni e per sostenere Presenti!: https://sostieni.link/27906


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page