top of page
  • pandoracoopsociale

Playmindfood per Im.patto

L'alimentazione consapevole sarà al centro dell'ultimo incontro di Mindful Eating e Mindful Wine Tasting. Domenica 5 dicembre alle 16.45, a Torino, presso la sala soci del Superstore Botticelli, sarà il momento per condividere un'esperienza sensoriale attraverso i cibi del commercio equo e solidale.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della Mostra Fair Place e del progetto Im.patto di Nova Coop.

L'incontro sarà a cura di Marta Di Giulio dell’associazione APS CO.H. Oltre ai prodotti Fair Trade verranno presentati anche vini biologici e biodinamici di Radici e Filari Buganza.



La meditazione applicata al cibo. L'incontro vuole stimolare le percezioni relative all'alimentazione, raccontare la storia delle materie prime che abbiamo nel piatto e vuole farci riflettere sulle nostre scelte. L'idea è quella di ampliare il protocollo di Mindful Eating con una modalità di mangiare e bere che include gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Onu.


L'appuntamento è l'occasione per stilare collettivamente il manifesto “Playmindfood, alimentarsi consapevolmente”.


All'incontro saranno presenti: Milena Martinoli della Cooperativa Pandora, curatrice della mostra, Luca Sardo di Fridays For Future, Carla Pairolero di Legambiente Metropolitano ed Emanuele Buganza dell’azienda Radici e Filari.


L'ingresso è gratuito, per partecipare è necessario il green pass. Per informazioni e iscrizizioni: info@martadigiulio.com +39 3490849406

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page