top of page
  • pandoracoopsociale

Obiettivo parità

Quali comportamenti discriminano? Quando si parla di parità di genere? Il progetto “Obiettivo parità” si propone di stimolare ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado alla riflessione e all’analisi: delle disparità, degli stereotipi di genere e delle situazioni della vita quotidiana. Il percorso affronta i temi del conflitto e della violenza di genere.

L’attività, ideata in partnership con il Centro Antiviolenza Area Nord Novarese e la cooperativa e impresa sociale Irene, prevede tre incontri, per 40 classi, nelle scuole del novarese. Il progetto si completa con una riunione on-line con i genitori dei ragazzi coinvolti, per spiegare alle famiglie le finalità dell’iniziativa.

Il Centro Antiviolenza combatte la violenza sulle donne rispondendo alle richieste di aiuto e sensibilizzando la cittadinanza su temi come: femminismo, uguaglianza e rispetto.

Irene alla Pari è il progetto che vede collaborare Irene impresa sociale e Pandora per la realizzazione dei laboratori nelle classi, per il coinvolgimento di insegnanti e genitori.



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page