top of page
  • pandoracoopsociale

Laboratori a Cascina Cotica

Nell'ambito delle attività estive di Fondazione Cascina Cotica, Cooperativa Pandora organizza un ciclo di laboratori per bambini e famiglie.



Le attività si svolgeranno nel nuovo orto della cascina. "Famiglie in...terra, laboratori il filo della vita" è il titolo del percorso curato dagli animatori di Cooperativa Pandora, rivolto a bambini dai 5 agli 8 anni, accompagnati da un adulto.

Le cinque giornate saranno caratterizzate dal filo conduttore della terra e delle piante, con attività per ricordarci quanto ogni azione naturale sia collegata all'altra, come l'armonia delle piante possa influenzare anche quella umana.

Dalla scoperta degli insetti che nutrono il terreno all'orto sul balcone, dalla biodiversità dei semi alle leggende sulle erbe e sulle loro proprietà: i laboratori saranno il 12 , 19 e 26 giugno e 3, 10 luglio, dalle 16:30 alle 18.

A coordinare le iniziative è l'associazione di promozione sociale SpazioTempo che raccoglierà le iscrizioni presso l'orto di Cascina Cotica. Per iscriversi è possibile passare in cascina nei seguenti giorni e orari: a maggio: martedì e venerdì dalle 17 alle 19 e a giugno mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.

Per maggiori informazioni e per i contributi da versare per le attività è possibile consultare il sito di Cascina Cotica.

Sono previsti sconti speciali per i soci Delta Ecopolis e Coop.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page