• pandoracoopsociale

Insieme Sospendiamo la povertà

Aggiornamento: 29 giu

Alimentazione sana e sostenibile e lotta allo speco alimentare.“Insieme sospendiamo la povertà” è nato per promuovere il cibo sano e per combattere lo spreco.


via Pixabay

Il progetto è stato realizzato con il contributo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con la Regione Piemonte. Protagonisti dell’iniziativa sono: l’Associazione Veterinaria per la Cooperazione Internazionale e molte altre realtà piemontesi.

Cooperativa Pandora si è occupata di realizzare strumenti video e di organizzare incontri nelle scuole primarie dei quattro territori coinvolti: Valsessera, Vercelli, Santhià, Biella.

I destinatari sono famiglie novaresi fruitrici del Banco Alimentare.

I temi dei video vanno dalle date di scadenza alle ricette anti-spreco, fino alla piramide alimentare. I video sono tradotti e sottotitolati in inglese e arabo per facilitarne la visione alle tante comunità del territorio. Sono stati diffusi nel mese di maggio e promossi anche con materiale cartaceo insieme alla distribuzione degli alimenti.


Sul nostro canale youtube potete trovare tutti i video realizzati, a partire dalla playlist completa. Tutti i video sono stati realizzati in 3 lingue: italiano, inglese e arabo. I temi vanno dai termini di scadenza, alle ricette anti-spreco, fino alla piramide alimentare.


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti