top of page
  • pandoracoopsociale

In 1300 per I casi della vita

1300 studenti hanno preso parte al percorso sul rischio d'imprsa “I casi della vita”, sostenuto da UnipolEos, durante l’anno scolastico 2020-21. Sette le regioni rappresentate: dal Piemonte, passando per l'Emilia Romagna la Toscana, fino alla Sicilia.



Le simulazioni di rischio d’impresa sono state realizzate partendo da un’idea imprenditoriale elaborata dai ragazzi. Sono oltre 200 i lavori pervenuti, sei di questi sono stati premiati.

Ai ragazzi è stato consegnato un oggetto simbolo del percorso compiuto (la chiavetta usb di UnipolEos). Le classi dei 6 gruppi vincitori parteciparanno ad un evento sui temi del rischio e dell’uso consapevole del denaro. L'appuntamento a distanza sarà interattivo, istruttivo e coinvolgente.

I progetti vincitori, tutti con un’impronta sostenibile, sono: “Green Bot” del Copernico e “Reuse” del Vittorini di Torino, “Orizzonti” del Majorana di Putignano, “Max, Eco Caffetteria” del Montale di Cinisello Balsamo, “Mastertech” dell’Anguissola di Cremona, “B&FH” del Bruno di Bologna.

Le scuole partecipanti hanno dimostrato il loro interesse alla partecipazione con altre classi a “I casi della vita” anche nel prossimo anno scolastico.


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page