top of page
  • pandoracoopsociale

FUORI! Esperienze per giovani a Vercelli

Aggiornamento: 13 feb

Da marzo Vercelli si animerà di scrittori in erba, musicisti, comunicatori e creativi grazie al progetto "FUORI!".


Si tratta di 12 percorsi espressivi gratuiti per ragazze e ragazzi tra i 15 e i 29 anni.

Pandora partecipa al progetto come partner e presentando 4 laboratori: dall'autobiografia alla gestione dei conflitti, dalla riflessione sulle passioni alla comunicazione tramite immagini.



La nostra cooperativa si è occupata anche della comunicazione, grafica e video dell'intero progetto.


Gli animatori Luca Bergamasco e Sara Stilo guideranno i ragazzi alla scoperta di loro stessi e del mondo che li circonda: "Esploriamo futuri possibili ", "Immagina-MENTE", "ScriviTI!" e "Sento come parlo…litigare è utile?". Il dettaglio di tutte le proposte, le sedi, i giorni e gli orari sono consultabili sul sito.


Oltre ai percorsi rivolti ai giovani il progetto prevede una serie di incontri per adulti che svolgono ruoli di insegnamento, educativi e promozionali in ambito sportivo e motorio.


Il progetto, finanziato dalla regione Piemonte, si propone di ridurre il disagio dovuto al momento storico di incertezza e isolamento e favorire la ripresa della vita quotidiana dei giovani tra i 15 e i 29 anni. L'obiettivo è offrire esperienze ludico – espressive di partecipazione e inclusione sul saper fare e sulla condivisione di passioni ed emozioni.


I soggetti che hanno promosso, ideato e che realizzeranno le iniziative sono numerosi: il Comune di Vercelli, l’ASL, il Comune di Arborio, la cooperativa Itaca, la cooperativa Pandora, l’associazione TAMTAM (in collaborazione con UPO – Dipartimento Studi Umanistici, CIDI e Bottega Miller) e l’associazione Artedù.




66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page