• pandoracoopsociale

Educazione finanziaria con le fiabe

Nell'ambito del mese dell'educazione finanziaria promosso dal governo, a Milano e Brescia Cooperativa Pandora realizzerà laboratori dedicati all'alfabetizzazione finanziaria.

I laboratori sono rivolti a grandi e piccini e prevedono la lettura di alcune fiabe tratte dal libro "Genny Topopizza, Trudy la tartaruga: favole e fiabe per educare all'uso responsabile del denaro in un'economia che cambia" a cura di Emanuela Rinaldi e Brunella Fiore.

I partner dell'iniziativa sono il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali dell'Università Bicocca, FarEconomia e Fondazione per l'Educazione finanziaria e al risparmio.

L'attività si rivolge ai bambini dai 5 anni in su.



A Milano l'evento si svolgerà sabato 17 ottobre dalle 15.30 alle 17 presso il Giardino San Faustino, in via San Faustino 23, a Brescia il laboratorio si terrà lo stesso giorno dalle ore 15 alle 17 presso Ambiente Parco in Largo Torrelunga 7 e prevederà anche un workshop rivolto agli adulti (insegnanti, genitori ed educatori).

Ogni bambino dovrà portare con sé mascherina, matita, gomma, matite colorate e pennarelli.

Per partecipare all'iniziativa è necessaria la preonotazione. Per Brescia contattare anna.crespiatico@coop-pandora.eu, per il laboratorio a Milano è necessario scrivere a simona.plate@coop-pandora.eu


 

02-6437564 sede Milano

©2020 di Pandora Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com