• pandoracoopsociale

Educazione alla legalità nelle scuole di Varese

Si intitola “Per il nostro bene, memoria e impegno” il progetto coinvolge Cooperativa Pandora, il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese, come capofila, l’Istituto Tecnico Economico Paritario Galileo Galilei di Laveno, l’Istituto Comprensivo di Cuveglio e due associazioni del territorio, Libera e La Casa del Giocattolo Solidale.



Si tratta di una delle sei iniziative che porteranno nelle scuole i valori della cittadinanza attiva, della legalità e dell’impegno dei giovani. “Per il nostro bene, memoria e impegno”, infatti, è uno dei 6 vincitori del bando “Praticare la legalità per contrastare le mafie”. Il bando è promosso da Fondazione Comunitaria del Varesotto con il Fondo Danilo Dolci.


L'obiettivo è quello di promuovere e diffondere i valori della Costituzione, attraverso la pratica della cultura della legalità, della solidarietà e della nonviolenza.


Tutti progetti prevedono un lavoro corale di associazioni e scuole per diffondere tra i ragazzi coinvolti i valori della cittadinanza, della partecipazione e del rispetto.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti