top of page
  • pandoracoopsociale

Colora e respira: il bilancio sociale

Innovativo, multimediale, creativo: il bilancio sociale 2021 si propone di presentare le attività della cooperativa in modo nuovo. Per l'occasione sono stati inseriti contenuti multimediali: link, quiz, collegamenti a video e approfondimenti. L'idea è rendere la lettura del bilancio un'esperienza divertente, interessante e ricca di spunti.



A inframmezzare le pagine dedicate alle attività della cooperativa si aggiungono anche pause dedicate al lettore. Pagine di mandala da colorare, momenti di stacco dalla lettura.

La veste grafica richama il nostro "fattore arancione", che ci rende unici e rappresenta il filo conduttore di tutte le nostre attività: lo spirito cooperativo.

Il 2021 è stato l'anno del Progetto Presenti!, vincitore del programma di finanza alternativa dell'Università di Milano Bicocca. Tra i bandi a cui la cooperativa ha aderito c'è anche: "100 volti contro lo spreco", l'iniziativa contro lo spreco alimentare. Sono proseguite le attività di Iperspazio a Collegno e si è concluso il progetto Alberi in Comune.

Altra novità del 2021: "Sem'insegni" vincitore del bando My Future di Fondazione Cariplo.

Per leggere e approfondire tutte le iniziative che hanno animato il 2021 è possibile scaricare il bilancio sociale nella pagina dedicata sul sito di cooperativa Pandora.


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page