• pandoracoopsociale

Centri estivi al Molo

Il sestiere del Molo a Genova ha preparato un ricco programma di laboratori rivolti ai centri estivi della città. Si tratta di workshop dedicati alle diverse fasce d'età: dai 4 ai 14 anni.



Cooperativa Pandora, nello specifico ha ideato due delle 7 esperienze proposte per l'Estate del Sestiere del Molo: "I campanili del Sestiere del Molo" e "Genova e i suoi commerci".

Il primo laboratorio è dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e prevede la realizzazione di cartoline pop-up con i campanili, dopo aver visto e disegnato il campanile del chiostro di S. Agostino e della chiesa di San Donato.


Il secondo laboratorio è rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e prevede una visita guidata a partire da Porta Siberia per le vie del sestiere. Per l'occasione i partecipanti potranno sperimentarsi in laboratori dedicati alle spezie, alla pittura con il sale, con lo zucchero colorato, scopriranno il viaggio del caffè e la magia del cioccolato.


I centri estivi interessati ai laboratori e alle attività devono prenotare via mail a centriestivi@sestieredelmolo.org o al recapito telefonico 23407713054. Il catalogo completo delle esperienze è consultabile sulla pagina facebook del Sestiere del Molo

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti