• pandoracoopsociale

Bilancio sociale 2019

Più di 30 progetti hanno animato il 2019 di Cooperativa Pandora: dalle iniziative didattiche ed educative alle formazioni dedicate agli insegnanti, dall’organizzazione di eventi sociali e aziendali ai progetti che hanno coinvolto comunità e territori. Più di 60.000 bambini e ragazzi e oltre 10.000 adulti hanno partecipato alle attività proposte da Pandora in 142 comuni in Italia. Educazione al consumo consapevole, valutazione del rischio, attenzione all’ambiente, sostenibilità, mutualità e cooperazione sono solo alcuni dei temi toccati attraverso le attività e le iniziative realizzate in collaborazione con più di 90 tra committenti e partner.



Tra le iniziative di punta del 2019 c’è il “Progetto ponti di Certosa” che ha coinvolto gli alunni di una scuola primaria del quartiere Genova Certosa, uno dei più colpiti dalla caduta del Ponte Morandi. In Liguria, Piemonte e Veneto è stato proposto alle scuole “I casi della vita” un percorso promosso da Unipol-Sai dedicato alla capacità di valutazione del rischio e agli strumenti di assicurazione e protezione.

Tra i progetti a tema ambientale: “Alberi in Comune”, promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo e cofinanziato da Nova Coop, nel territorio di Collegno, in Piemonte. Pandora ha partecipato a bandi italiani ed europei dedicati alla rigenerazione urbana, alla biodiversità e alla mobilità sostenibile.

Anche nel 2019 non sono mancati: laboratori creativi, eventi in azienda, in piazza e nelle biblioteche, conferenze tematiche e corsi di aggiornamenti per insegnanti. Un posto particolare nel Bilancio Sociale 2019 lo occupano i progetti di educazione cooperativa: per diffondere modelli solidali, partecipativi e sostenibili.



 

02-6437564 sede Milano

©2020 di Pandora Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com