top of page
  • pandoracoopsociale

Alleati contro lo spreco

Ricette anti-spreco per valorizzare il cibo donato. Questa è una delle attività portate avanti da Cooperativa Pandora nell’ambito del progetto “Alleati contro lo spreco” nelle province di Vercelli e Biella. Pandora ha organizzato e gestito due corsi di formazione rivolti a volontari delle associazioni e alle famiglie che fruiscono dei pacchi alimentari.



Lo scopo: valorizzare attraverso dieci ricette il cibo donato e le abitudini alimentari multiculturali delle famiglie. A questo si è aggiunto anche un corso dedicato alla sana alimentazione e alla lettura delle etichette. I corsi si propongono, inoltre, di stimolare la condivisione delle informazioni apprese, trasformando i partecipanti in formatori, nelle loro comunità.


Pandora ha contribuito con il suo apporto di promozione culturale al progetto finanziato dalla Regione Piemonte “Alleati contro lo spreco”. L’iniziativa si propone di sostenere le persone fragili che si rivolgono quotidianamente ai punti di distribuzione di beni alimentari. Tra i partner dell’iniziativa ci sono: l’associazione di volontariato OSVER e Nova Coop, che insieme al Banco Alimentare, ha contribuito direttamente al rifornimento dei punti di distribuzione.

Mercoledì 31 marzo alle 18,30 ci terrà online l'evento finale del progetto che prevede la presentazione delle ricette e degli obiettivi raggiunti. L’appuntamento è rivolto a tutte le associazioni che hanno partecipato alle varie fasi del progetto e ai fruitori. Per partecipare è necessario collegarsi al seguente link: https://zoom.us/j/92200875699 ID riunione: 922 0087 5699

62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page