• pandoracoopsociale

Alberi a Collegno

Sei nuovi alberi troveranno posto nel giardino Pierorlando Catarzi di Collegno, in provincia di Torino. Domani, sabato 21 novembre alle 11, in occasione della Festa Nazionale dell’albero, si terrà l’evento virtuale “Cosa sai sugli alberi?” per accompagnare le nuove piantumazioni. Curiosità sulle piante, il ruolo degli alberi in città e tante altre informazioni sulla natura urbana saranno protagonisti della mattinata.



In diretta Facebook sarà possibile seguire la messa a dimora delle piante e scoprire curiosità sugli alberi, grazie alla testimonianza di un esperto.

L’iniziativa fa parte del progetto triennale “Alberi in Comune”, nell’ambito del bando “Cittadino Albero. Spazio pubblico, verde sociale”. Cooperativa Pandora, con il sostegno della Compagnia di San Paolo e di Nova Coop, vuole rendere il giardino più fruibile alla cittadinanza attraverso la piantumazione di alberi e arbusti e grazie all’organizzazione di eventi per promuovere la socialità. Gli obiettivi sono, da un lato, aumentare la biodiversità e dall’altro vivere il parco come bene comune.

Sarà possibile assistere alla diretta social dalle pagine Facebook di Pandora e di Iperspazio. Sul sito di Alberi in Comune potrete misurarvi con le vostre conoscenze sugli alberi compilando un semplice quiz!

 

02-6437564 sede Milano

©2020 di Pandora Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com