• pandoracoopsociale

AdattaMenti

Il 21 maggio si terrà l’evento conclusivo della prima fase del progetto "AdattaMenti", per promuovere la consapevolezza dei cambiamenti climatici nel territorio del novarese.



L’iniziativa nasce dal Bando MutaMenti finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo. La prima fase si è svolta tra i mesi di ottobre e aprile e ha previsto il coinvolgimento di cittadini dei comuni novaresi di San Nazzaro Sesia, Landiona, Mandello Vitta e Recetto.

Cooperativa Pandora, insieme al Centro Ricerche Atlantide, si occupata della progettazione, coordinamento, animazione territoriale e supporto nella comunicazione del progetto. Per l’occasione è stata aperta una pagina Facebook per agevolare la diffusione delle iniziative.

Agli abitanti è stato somministrato un questionario sul loro grado di consapevolezza dei mutamenti climatici. Il progetto prevede anche laboratori a tema rivolti a famiglie e bambini.

Durante l’evento conclusivo i cittadini potranno dialogare con esperti sugli effetti dei cambiamenti climatici e sulle possibili strategie di adattamento. L'evento si svolgerà nel Comune di San Nazzaro Sesia e vedrà la collaborazione dell'Università del Piemonte Orientale e di alcuni produttori agricoli del territorio.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti